Lepida_NotiziaSito_1900x600

Il ciclo Futuro Prossimo prosegue a Cesena con Donatella Selva

Venerdì 29 aprile una conferenza sulla disuguaglianza digitale e i diritti sociali

Prosegue il ciclo Futuro Prossimo. Per un lessico del domani, organizzato da Fondazione Collegio San Carlo e Lepida S.c.p.A., con un nuovo appuntamento nella città di Cesena.

Venerdì 29 aprile, alle ore 17.30, Donatella Selva, ricercatrice presso il Centre for Conflict and Participation Studies dell’Università LUISS di Roma, parlerà di “Disuguaglianza digitale e diritti sociali. Strategie per una nuova cittadinanza”.

L’incontro si terrà presso la Biblioteca Malatestiana (Piazza Maurizio Bufalini, Cesena). La conferenza si concentrerà sulle disuguaglianze sociali che si riverberano nell’uso dei media digitali in termini di motivazioni, disponibilità, competenze e utilizzi effettivi, analizzando quanto le nuove tecnologie possano offrire inedite opportunità di cittadinanza attiva ma anche approfondire la stratificazione e la segmentazione sociale.

Per partecipare alla conferenza è obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 0547.610892 o scrivere a prenotazioni@comune.cesena.fc.it.
In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina FFP2.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming su www.fondazionesancarlo.it.

Pubblicata da: Centro Culturale il 20-04-2022