Politica-grande

Che cos’è la politica?

Da settembre a dicembre il nuovo ciclo di conferenze del Centro Culturale

Si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente‘ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo, in programma da settembre a dicembre.

La finalità principale del ciclo consiste nell’affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata. All’analisi di alcune forme storiche concrete che il vivere comunitario ha assunto nel corso del tempo (dalla polis greca alle esperienze della prima età moderna, dall’affermazione dello Stato costituzionale alla realizzazione delle democrazie nel Novecento) si affiancherà la riflessione sui mutamenti intervenuti nelle concezioni della politica nelle società contemporanee.

Le conferenze, a ingresso libero, si tengono all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sono trasmesse in diretta web sul sito www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Programma completo

Pubblicata da: Centro Culturale il 15-07-2017