Lepida_NotiziaSito_1900x600

L'incontro di venerdì 4 marzo con Dario Fabbri si svolgerà esclusivamente online

Geopolitica della Rete. Il governo di Internet e l’instabilità internazionale

Venerdì 4 marzo si terrà il secondo incontro di Futuro Prossimo. Per un lessico del domani, il ciclo di conferenze realizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo in collaborazione con Lepida S.c.p.A.

La conferenza dal titolo Geopolitica della Rete. Il governo di Internet e l’instabilità internazionale, a cura di Dario Fabbri, analista geopolitico e saggista, sarà dedicata all’analisi del modo in cui sia la gestione e il “controllo” di Internet e delle piattaforme digitali, sia lo sviluppo dell’intelligenza artificiale condizionino significativamente gli attuali rapporti tra gli stati, a livello politico ed economico, e possano condurre in un futuro prossimo a una nuova configurazione delle relazioni internazionali.

L’incontro, inizialmente previsto in presenza, sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

Pubblicata da: Centro Culturale il 01-03-2022