Slider

Gesù

Una delle figure più emblematiche nella storia delle religioni nella conferenza di martedì 19 novembre

La complessità della figura di Gesù non è correlata solo alla la specificità dei suoi insegnamenti religiosi e morali, ma anche all’annuncio del Regno di Dio di cui è portatore.

Martedì 19 novembre alle 17.30, Piero Stefani, docente di Bibbia e cultura alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, ripercorrerà la missione di Gesù collegata ad alcuni momenti fondanti, tra cui l’annuncio del Regno, la chiamata dei primi discepoli, la guarigione di indemoniati e malati e il perdono dei peccati. La conferenza, intitolata Gesù. Messaggio evangelico e annuncio del Regno, fa parte del ciclo Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose curato dal Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo, che, nei primi sette incontri in programma fino a gennaio 2020, mira ad approfondire le importanti figure di alcuni fondatori di religioni in rapporto alla loro opera e al processo di istituzionalizzazione delle differenti tradizioni religiose.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 15-11-2019