Poggi-header-slider

Hölderlin e il nazismo. Una retorica del destino

Venerdì 11 maggio la conferenza di Stefano Poggi

Il nuovo ciclo di lezioni organizzato dalla Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della cultura” si articola in cinque conferenze pubbliche, in programma tra marzo e giugno, a cura di docenti provenienti dell’École des Hautes Études en Sciences Sociales (Parigi), dall’École Pratique des Hautes Études (Parigi), dall’Université Catholique de Louvain, dall’Università di Firenze e dall’Università di Pisa.

Nel secondo appuntamento Stefano Poggi, docente di Storia della filosofia all’Università di Firenze, proporrà una riflessione sull’opera e sulla poetica di Holderlin, analizzando l’influenza da essa esercitata sulla storia tedesca della prima metà del XX secolo.

La conferenza si svolge nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero e a richiesta si rilasciano attestati di partecipazione. Per informazioni: sas@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 13-04-2018