VOGEL_NotiziaSito_1900x600

La Bibbia di Lutero

Venerdì 20 maggio l'ultimo appuntamento del Centro Studi Religiosi

Venerdì 20 maggio 2022, alle ore 17.30, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo “Libri sacri. Fondamenti teologici e interpretazioni culturali nelle religioni”.

L’incontro, dal titolo La Bibbia di Lutero. Traduzione e teologia nel ritorno alle Scritture, sarà tenuto da Lothar Vogel, professore di Storia del cristianesimo presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma.

La conferenza illustrerà come la traduzione della Bibbia in tedesco condotta da Martin Lutero abbia profondamente influito sulle sue concezioni teologiche e, allo stesso tempo, abbia contribuito a determinare aspetti significativi della modernità.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

L’accesso è consentito in ottemperanza ai decreti in vigore.

Tutte le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 16-05-2022