Bonazzi_header slider

Venerdì 6 ottobre alle 17.30 la seconda conferenza del ciclo 'Politica', a cura di Mauro Bonazzi, trasmessa anche in diretta web

Si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata.

La seconda conferenza, in programma venerdì 6 ottobre alle ore 17.30, sarà tenuta da Mauro Bonazzi, docente di Storia della filosofia antica all’Università di Milano, che proporrà una relazione sul tema ‘La politica nella polis. Teorie della giustizia e conflitto sociale nella filosofia greca classica’. La conferenza, in un quadro di analisi del caso della polis greca, affronterà temi quali le concezioni della giustizia nella Grecia classica da Tucidide a Platone, il rapporto tra l’idea di giustizia e l’ordine umano e divino.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 29-09-2017