CSR_NotiziaSito_1900x600 20-10

L'attesa della fine. L’avvento del regno di Dio nel cristianesimo delle origini

La nuova conferenza del ciclo "Altrove", in programma martedì 1 dicembre alle 17.30, si terrà in diretta web

Il nuovo appuntamento del ciclo “Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose” sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “L’attesa della fine. L’avvento del regno di Dio nel cristianesimo delle origini” è tenuta da Emanuela Prinzivalli, professoressa di Storia del cristianesimo presso l’Università di Roma «La Sapienza», e riflette sul problema, emerso nelle prime comunità cristiane, della relazione fra un tempo presente, in cui è già avvenuto l’evento salvifico per eccellenza, con la manifestazione di Gesù Messia – ma il male continua ad agire contro gli eletti – e uno futuro, non altrimenti concepibile che come cessazione completa delle sofferenze ancora gravanti sugli eletti e come loro glorificazione.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda gli altri appuntamenti del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 30-11-2020