gall dl header slider

Le contraddizioni della democrazia nell’Europa contemporanea

Venerdì 17 novembre alle 17.30 la sesta conferenza del ciclo 'Politica', a cura di Ernesto Galli della Loggia, trasmessa anche in diretta web

Si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata.

Nel sesto appuntamento, in programma venerdì 17 novembre alle ore 17.30, Ernesto Galli della Loggia, professore emerito di Storia contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa, proporrà un’analisi dello stato della democrazia nei Paesi occidentali, a partire dall’esame di questioni cruciali, tra cui la difesa dei diritti, le relazioni tra politica, economia e finanza, il processo di formazione delle classi dirigenti.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 10-11-2017