Politica-interna

L’emancipazione alla prova della questione ebraica

Venerdì 18 maggio la conferenza di Bruno Karsenti

Il nuovo ciclo di lezioni organizzato dalla Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della cultura” si articola in cinque conferenze pubbliche, in programma tra marzo e giugno, a cura di docenti provenienti dell’École des Hautes Études en Sciences Sociales (Parigi), dall’École Pratique des Hautes Études (Parigi), dall’Université Catholique de Louvain, dall’Università di Firenze e dall’Università di Pisa.

Nel terzo appuntamento Bruno Karsenti, Directeur d’études presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, affronterà la questione ebraica come nodo problematico ancora oggi irrisolto, ma fondamentale per comprendere e costruire un pensiero europeo a partire dalle domande della filosofia politica.

La conferenza si svolge nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero e a richiesta si rilasciano attestati di partecipazione. Per informazioni: sas@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 14-05-2018