NotiziaSito_1900x600

Lettere, numeri e simboli divini. I segreti della mistica ebraica

Martedì 16 febbraio alle 17.30 la nuova conferenza del ciclo "Altrove"

Il nuovo appuntamento del ciclo “Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose” sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Lettere, numeri e simboli divini. I segreti della mistica ebraica”, tenuta da Saverio Campanini, professore di Ebraico presso l’Università di Bologna, è dedicata ai principali temi e orientamenti storici della Qabbalah ebraica, l’insieme delle forme di misticismo che, nelle loro molteplici declinazioni, hanno esercitato un’influenza decisiva sulla cultura religiosa e sul pensiero filosofico.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Guarda gli altri appuntamenti del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 10-02-2021