Politica-interna

Martedì 12 marzo alle 17.30 una conferenza di Emidio Campi

Cominceranno tra pochi giorni le conferenze organizzate dalla Scuola Alti Studi “Scienze della cultura” per l’anno accademico 2019. Il nuovo ciclo di lezioni  si articola in cinque conferenze pubbliche, in programma tra marzo e giugno, a cura di docenti provenienti dall’Universität Zürich, dall’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, dall’École Pratique des Hautes Études (Parigi), dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università di Bari.

Il primo appuntamento è per martedì 12 marzo alle 17.30 con Emidio Campi, professore di Storia della Chiesa all’Università di Zurigo. Nella sua relazione, dal titolo “Liberi e diversi nella verità evangelica. Ulrich Zwingli e il cinquecentenario della Riforma svizzera (1519-2019)”, Campi ci farà riflettere sulle leggende che ancora oggi circolano intorno alla figura di Ulrich Zwingli, padre della corrente “riformata” del protestantesimo svizzero, e cercherà di sfatarle, presentando l’attività del teologo zurighese sia nei suoi aspetti ecclesiastici, sia nei risvolti sociali e politici.

La conferenza si svolge nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero e gratuito. A richiesta si rilasciano attestati di partecipazione. Per informazioni: sas@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 01-03-2019