SCARPI_NotiziaSito_1900x600

I libri di Orfeo. Scrittura, sapienza e pratica religiosa nell’orfismo

venerdì 26 novembre il quarto appuntamento del Centro Studi Religiosi con Paolo Scarpi

Venerdì 26 novembre 2021, alle ore 17.30, si terrà il quarto appuntamento del ciclo “Libri sacri. Fondamenti teologici e interpretazioni culturali nelle religioni”. La conferenza, dal titolo I libri di Orfeo. Scrittura, sapienza e pratica religiosa nell’orfismo, sarà tenuta da Paolo Scarpi, Professore di Storia delle religioni presso l’Università di Padova.

La conferenza, dopo aver delineato lo stato attuale delle conoscenze relative ai testi orfici, si concentrerà su quei caratteri che hanno contribuito a rendere l’orfismo una pratica religiosa e uno stile di vita diversi rispetto a quelli della polis.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Guarda il programma del ciclo “Libri Sacri”

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 19-11-2021