Notizia_FSC

Mythos e logos. Noi, i Greci e la rivoluzione del pensiero

Venerdì 3 marzo ripartono le conferenze del Centro Culturale sul tema "Rivoluzioni"

Venerdì 3 marzo 2023, alle ore 17.30, un nuovo appuntamento del ciclo “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.

La conferenza dal titolo Mythos e logos. Noi, i Greci e la rivoluzione del pensiero, tenuta da Alfonso M. Iacono, professore di Storia della filosofia presso l’Università di Pisa, propone una ricognizione storica e teorica sul tema del rapporto tra verità e finzione, partendo dal “mito della caverna” di Platone e giungendo fino agli studi novecenteschi compiuti dalla psicoanalisi e dalla pedagogia cognitiva e dell’apprendimento.

L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione e sul canale YouTube del progetto Rivoluzioni.

Pubblicata da: Centro Culturale il 27-02-2023