CSR_fra

Nelle piazze di Amsterdam. Tolleranza e libertà di stampa nell’Europa moderna

La quarta conferenza del ciclo "Piazze", in programma venerdì 23 ottobre alle 17.30, si terrà in diretta web.

In ottemperanza alle misure disposte dal DPCM 18 ottobre 2020 il quarto appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni”  sarà trasmesso esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

La conferenza “Nelle piazze di Amsterdam. Tolleranza e libertà di stampa nell’Europa moderna” è tenuta da Stefano Brogi, professore di Storia della filosofia presso l’Università di Siena, e riflette su quale fu il ruolo svolto dall’idea di tolleranza nel dibattito filosofico e intellettuale europeo tra XVI e XVII secolo, un’epoca tormentata dal dissenso confessionale e dalle guerre di religione.

Attraverso i canali di streaming sarà possibile interagire in diretta con la conferenza inviando commenti e domande.

Per informazioni: 059.421208

Scarica il programma del ciclo Piazze

Pubblicata da: Centro Culturale il 16-10-2020