1900x600

Ottocento politico

Venerdì 13 Aprile la conferenza di Pier Paolo Portinaro per il ciclo Politica

Prosegue il ciclo di conferenze “Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente“, promosso dal Centro Culturale.

L’ultimo appuntamento, in programma venerdì 13 aprile alle ore 17.30, è dedicato alla figura di Richard Wagner e ad un’analisi della sua biografia e della sua concezione della storia, della società e del potere. A partire dalle opere e dagli scritti del compositore tedesco, Pier Paolo Portinaro, professore di Storia delle dottrine politiche all’Università di Torino, propone una riflessione sulla storia politica dell’Ottocento e sull’influenza che essa ancora esercita sul nostro presente.

La conferenza, a ingresso libero, si tiene all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 06-04-2018