Notizia_manzi_1900x600

Il popolo degli umani. Dalle origini alla storia

Venerdì 10 marzo un nuovo appuntamento del Centro Culturale con Giorgio Manzi

Venerdì 10 marzo, alle ore 17.30, ci sarà un nuovo appuntamento del ciclo “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.

La conferenza dal titolo Il popolo degli umani. Dalle origini alla storia, tenuta da Giorgio Manzi, professore di Paleoantropologia presso l’Università di Roma «La Sapienza», ha l’obiettivo di esaminare, alla luce delle più recenti ricerche paleoantropologiche sul tema, il percorso evolutivo che ha condotto prima alla comparsa del genere Homo sulla Terra, quindi a quella della specie Homo sapiens e alla sua conseguente diffusione sull’intero pianeta.

L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione.

Pubblicata da: Centro Culturale il 06-03-2023