1900x600

Il ruolo sociale dell'arte

Venerdì 6 Aprile la conferenza di Michele Dantini per il ciclo Politica

Prosegue il ciclo di conferenze “Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente“, promosso dal Centro Culturale.

Nel quinto appuntamento, in programma venerdì 6 aprile alle ore 17.30, Michele Dantini, professore di Storia dell’arte contemporanea all’Università per Stranieri di Perugia, propone una riflessione sulla funzione sociale dell’arte, sul ruolo che essa assume all’interno del dibattito pubblico, sul contributo che la critica può offrire all’intepretazione della società attraverso l’analisi delle esperienze artistiche e delle emozioni generate dalle opere d’arte.

La conferenza, a ingresso libero, si tiene all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 27-02-2018