Spazio sacro e fondazione della città nella religione romana

Martedì 13 novembre alle 17.30 la quarta conferenza del ciclo 'Sacro', a cura di Maurizio Bettini

Si intitola ‘Il sacro. L’esperienza del divino nelle tradizioni religiose’ il nuovo ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo. Il ciclo approfondirà il dibattito attuale sul tema del sacro, polarizzato tra chi sostiene che la società di oggi rappresenti il culmine della secolarizzazione e della laicizzazione e chi riconosce la forza propulsiva del sacro nelle esistenze individuali e nelle relazioni tra i singoli.

La quarta conferenza, in programma martedì 13 novembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Maurizio Bettini, professore di Filologia classica all’Università di Siena, che analizzerà la particolare relazione che unisce la definizione dello spazio sacro alla fondazione della città nella tradizione religiosa romana.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 06-11-2018