Cyrano_slider

Stati e Imperi della Luna

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre la mise en espace dell’opera di Cyrano de Bergerac

La lunga collaborazione tra la Fondazione San Carlo e Emilia Romagna Teatro Fondazione corona quest’anno nella rappresentazione Stati e Imperi della Luna da Cyrano de Bergerac, una riduzione teatrale tratta da una delle opere meno conosciute dell’autore, ma altrettanto visionaria. Animata da un’insaziabile sete di conoscenza intorno ad alcuni temi chiave della modernità, mantiene infatti lo sguardo aperto al futuro, coniugando in sè carica polemica e dimensione satirica.

Sulla scia di un lavoro pluriennale sul rapporto tra teatro e filosofia che ha attraversato i testi della filosofia classica — da Platone a Senofonte e Tucidide — per arrivare lo scorso anno alle Operette morali di Giacomo Leopardi, le due Fondazioni intrecciano in modo interdisciplinare le rispettive specificità e competenze anche in questa occasione.

La rappresentazione avrà luogo venerdì 20 e sabato 21 dicembre alle ore 21, domenica 22 dicembre alle ore 16 nel Teatro della Fondazione San Carlo (via San Carlo 5, Modena).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione al numero 059.2136021 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13), oppure scrivere all’indirizzo biglietteria@emiliaromagnateatro.com.
È inoltre possibile acquistare i biglietti online su http://bit.ly/StatieImperidellaLuna.

Vai alla scheda dello spettacolo

Scarica la locandina dello spettacolo

Pubblicata da: Centro Culturale il 03-12-2019