SAS_bando 2020_ immagine NLjpg

Nuovo accordo editoriale

In uscita tre e-book presso la casa editrice Marietti 1820


Tre volumi in formato digitale inaugurano la collaborazione editoriale della Fondazione Collegio San Carlo di Modena e la casa editrice Marietti 1820. I volumi, inseriti nella collana “iRèfoli”, nascono dalle ricerche presentate dai docenti invitati presso la Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della cultura” della Fondazione e hanno l’obiettivo di far conoscere a un pubblico ampio, non soltanto di specialisti, i progressi compiuti dagli studi negli ambiti di pertinenza della Scuola.

L’8 ottobre è prevista la pubblicazione de Le migrazioni del senso. Miti, fiabe e traduzioni di Ute Heidmann, docente di Letteratura comparata all’Università di Losanna, in cui l’autrice mostra come le letterature e le culture nascano da un continuo processo di differenziazione e di riscrittura di materiali tradizionali.

Il 22 ottobre sarà la volta di Spin Doctor della coscienza. I confessori del re e il principe cristiano, in cui Nicole Reinhardt, professoressa di Storia della prima modernità europea all’University of Durham, indaga i rapporti tra religione e politica in età moderna, ricostruendo l’evoluzione della figura del confessore del re.

Sarà in uscita il 5 novembre Le adolescenti di Sparta. L’amore greco per le ragazze di Claude Calame, directeur d’études all’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, in cui ci si concentra sulle pratiche religiose della Grecia antica e sulle loro implicazioni sociali e culturali.

 

Gli e-book sono disponibili in tutte le librerie on line e sul sito www.mariettieditore.it.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: il 01-10-2020