SITO FSC INTERNA- 1900x600

Uscito il nuovo bando di iscrizione per l’a.a. 2024/2025 al Collegio San Carlo

Disponibile la domanda di ammissione da compilare sul sito del Collegio

Il Collegio della Fondazione San Carlo è una struttura residenziale e formativa facente parte dei Collegi Universitari di Merito, riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

I Collegi di Merito ospitano studenti delle Università italiane che si siano distinti, nel corso della loro istruzione superiore, per doti, impegno ed eccellenza nei risultati ottenuti.

Circa il 95% dei neolaureati dei Collegi di Merito ha un impiego a un anno dalla laurea, e il 75% dei collegiali riesce a trovare un impiego in linea con i suoi studi*.

Il Collegio FSC è membro della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) e propone una formazione d’eccellenza, previa selezione, sul modello FCSC (Fusion-Career-Soft-Core Skills), fornendo un approccio multidisciplinare che prepari gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso l’impiego di tutor personalizzati e professionisti del mondo aziendale.

La selezione di ingresso è aperta a studentesse e studenti iscritti all’Università e a istituiti equipollenti, al fine di costruire un clima socialmente stimolante, dinamico, attivo, inclusivo e internazionale dove poter studiare e coltivare i propri interessi e passioni, nel rispetto degli altri e dell’ambiente.

Alla studentessa o allo studente residente nel Collegio, nel pieno centro della città di Modena, sono erogati vari servizi, tra cui mensa, alloggio, utenze, spazi ricreativi, biblioteca e sale studio.

Al fine di accedere alla selezione, si dovranno preliminarmente verificare i requisiti di accesso e compilare la domanda di ammissione (scadenza 30 settembre 2024); in seguito si procederà all’invio dei documenti richiesti e si verrà fissato l’esame di ammissione.

Per scaricare il bando e verificare i prerequisiti, visitare il sito: https://www.fondazionesancarlo.it/collegio/ammissione/domanda-di-ammissione/

*Dati provenienti da https://www.collegiuniversitari.it/

Pubblicata da: Fondazione il 06-05-2024