MERLO-header-notizia-interna

Valdo di Lione

Povertà e vita apostolica nella prima comunità valdese

La prima parte del ciclo di conferenze Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose organizzato dal Centro Studi Religiosi termina venerdì 24 gennaio con un incontro a cura di Grado Giovanni Merlo, professore emerito di Storia del cristianesimo all’Università di Milano.

Il prof. Merlo illustrerà la vicenda storica e religiosa di Valdo di Lione, con particolare attenzione sia agli aspetti che ne contraddistinguono la predicazione rispetto ai numerosi movimenti “ereticali” dell’epoca e alla Chiesa di Roma, sia alla natura delle prime comunità “valdesi”.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 10-01-2020