SCARPI_NotiziaSito_1900x600

Venerdì 21 gennaio la nuova conferenza del ciclo "Libri Sacri"

In presenza la conferenza "I Veda. La relazione tra maestro e discepolo nelle tradizioni hindu"

Venerdì 21 gennaio 2022, alle ore 17.30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Libri sacri. Fondamenti teologici e interpretazioni culturali nelle religioni”.
La conferenza, dal titolo I Veda. La relazione tra maestro e discepolo nelle tradizioni hindu, sarà tenuta da Antonio Rigopoulos, professore di Indologia e tibetologia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dopo aver brevemente presentato la struttura dei Veda e il loro contesto di origine, la conferenza illustrerà il modo in cui la loro ricezione, attraverso l’ascolto e la visione, e la loro trasmissione sono divenute il modello del rapporto tra maestro e discepolo costitutivo delle tradizioni vediche e hindu.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 22-12-2021