SACCONE_NotiziaSitoFsc

Il viaggio degli uccelli

Venerdì 14 aprile un nuovo appuntamento del Centro Studi Religiosi

Venerdì 14 aprile, alle ore 17.30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Gli animali nelle tradizioni religiose. Rappresentazioni, simboli e culti tra sacro e profano”.

Durante la conferenza dal titolo Il viaggio degli uccelli. Mistica e ragione nel pensiero sufi, tenuta da Carlo Saccone, professore di Lingua e letteratura persiana presso l’Università di Bologna, si discuterà del rapporto tra poesia e mistica sufi, dedicando particolare attenzione alla critica del pensiero razionale a favore del “linguaggio del cuore” e alla rappresentazione del percorso mistico che conduce alla perfezione dell’anima.

L’incontro si svolgerà presso la Sala Verde della Fondazione Collegio San Carlo.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it e sul canale YouTube della Fondazione.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 03-04-2023