Zarathustra

Nella conferenza del Centro Studi Religiosi si parlerà di rito, parola e pensiero nello zoroastrismo

Il nuovo di ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo si intitola Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose e, nei sette incontri che comporranno la prima parte del ciclo, approfondirà le importanti figure di alcuni fondatori di religioni in rapporto alla loro opera e al processo di istituzionalizzazione delle differenti tradizioni religiose.

La seconda conferenza è in programma per martedì 22 ottobre alle 17.30 e sarà dedicata alla figura di Zarathustra: Antonio Panaino, professore di Filologia, religioni e storia dell’Iran all’Università di Bologna, ci porterà alle origini dello zoroastrismo e agli aspetti più innovativi dell’opera del suo profeta.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 18-10-2019