Franco Garelli

professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi - Università di Torino

è professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Torino, di cui è Preside, e editorialista del quotidiano «la Stampa». Nelle sue indagini si è confrontato con gli stili di vita e i modelli di comportamento dei giovani nelle società contemporanee, con le nuove forme di religiosità e con le trasformazioni delle confessioni religiose tradizionali. Tra le sue numerose pubblicazioni: Religione e Chiesa in Italia (Bologna 1991); Forza della religione e debolezza della fede (Bologna 1996); I giovani, il sesso, l’amore (Bologna 2000); Sfide per la Chiesa del nuovo secolo. Indagine sul clero in Italia (Bologna 2003); La socializzazione flessibile. Identità e trasmissione dei valori tra i giovani (et al., Bologna 2006); L’Italia cattolica nell’epoca del pluralismo (Bologna 2006); La Chiesa in Italia (Bologna 2007).

26/01/2010

Franco Garelli