Mario De Caro

Professore di Filosofia morale - Università di Roma Tre

è professore di Filosofia morale presso l’Università di Roma Tre, visiting professor alla Tufts University (USA) e, dal 2016, Literary executor di Hilary Putnam. Vicepresidente della Consulta Nazionale di Filosofia, è membro dei consigli direttivi della Società Italiana di Filosofia Morale, della European Society for Moral Philosophy e della Società Italiana di Neuroetica e Filosofia delle Neuroscienze. È membro del Consiglio Scientifico di varie riviste tra cui «Rivista di estetica», «Paradigmi», «Filosofia e questioni pubbliche». Collaboratore del Sole 24 Ore e di Rai Scuola, ha pubblicato: Dal punto di vista dell’interprete. La filosofia di Donald Davidson (Roma 1998); Azione (Bologna 2008); Naturalism and normativity (a cura di, New York 2010); Continenti filosofici. La filosofia analitica e le altre tradizioni (et. al., Roma 2011); Quanto siamo responsabili? Filosofia, neuroscienze e società (a cura di, Torino 2013); Bentornata realtà. Il nuovo realismo in discussione (a cura di, Torino 2012); Libero arbitrio. Storia di una controversia filosofica (et. al., Roma 2014); Mente e morale. Una piccola introduzione (a cura di, Roma 2016).

Conferenze

05/04/2018