Conferenze

I corsi della Scuola di Alti Studi prevedono una lezione aperta al pubblico, in cui docenti italiani e stranieri affrontano temi di argomento filosofico, storico, storico-religioso e antropologico in una prospettiva di lunga durata con l’intento di costruire uno sguardo più consapevole ed avvertito sui problemi della contemporaneità.

In linea con la missione istituzionale della Fondazione, che si rivolge sia alla preparazione dei giovani ricercatori, sia alla formazione permanente dell’intera cittadinanza, le conferenze rappresentano un momento di discussione pubblica grazie al quale un vasto uditorio ha l’opportunità di ascoltare e dialogare con autorevoli studiosi provenienti da tutto il mondo. A partire dall’anno accademico 2003/2004, le conferenze della Scuola sono disponibili sul sito internet della Fondazione, nella sezione dedicata all’archivio conferenze. Presso la Biblioteca San Carlo sono disponibili per l’ascolto tutte le conferenze della Scuola dall’anno accademico 1995/1996.