Galle_header slider

Che cos'è la politica? Dall'età moderna allo spazio globale

Venerdì 29 settembre alle 17.30 la prima conferenza del ciclo 'Politica', a cura di Carlo Galli, trasmessa anche in diretta web

Si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata.

La prima conferenza, in programma venerdì 29 settembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Carlo Galli, docente di Storia delle dottrine politiche all’Università di Bologna, che proporrà una relazione sul tema ‘Che cos’è la politica? Dall’età moderna allo spazio globale’, dedicata all’analisi di questioni quali l’interpretazione della politica come conflitto e come ordine, il problema del consenso e la legittimità del potere, il rapporto tra etica e politica.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 13-09-2017