VILLANO_NotiziaSito_1900x600

Il Corano

Venerdì 6 maggio una nuova conferenza del Centro Studi Religiosi

Venerdì 6 maggio 2022, alle ore 17.30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Libri sacri. Fondamenti teologici e interpretazioni culturali nelle religioni”.

L’incontro, dal titolo Il Corano. Stile e struttura del libro sacro dell’Islam, sarà tenuto da Raoul Villano, professore di Letteratura araba presso l’Università di Roma Tre.

Per la tradizione il Corano rappresenta il massimo dell’eloquenza e dell’eleganza, della potenza espressiva e della coerenza semantica. La conferenza ne analizzerà la struttura compositiva e linguistica, la specifica concezione rivelata e gli esiti delle diverse tradizioni esegetiche.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

L’accesso è consentito in ottemperanza ai decreti in vigore.

Tutte le conferenze saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 28-04-2022