Conferenze-slider

La curiosità degli antichi e dei moderni: Thomas Hobbes

Lunedì 20 maggio una nuova conferenza a cura di Gianni Paganini

Proseguono le conferenze organizzate dalla Scuola Alti Studi “Scienze della cultura” per l’anno accademico 2019. Il nuovo ciclo di lezioni  si articola in cinque conferenze pubbliche, in programma tra marzo e giugno, a cura di docenti provenienti dall’Universität Zürich, dall’Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, dall’École Pratique des Hautes Études (Parigi), dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università di Bari.

“La curiosità degli antichi e dei moderni: Thomas Hobbes” è il titolo del terzo incontro, in programma per lunedì 20 maggio alle 17.30. Gianni Paganini, professore di Storia della filosofia all’Università del Piemonte Orientale, ci spiegherà come il filosofo britannico abbia rivalutato la curiosità come caratteristica specificamente umana che spinge alla volontà di conoscere e alla ricerca scientifica.

La conferenza si svolge nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena). L’ingresso è libero e gratuito. A richiesta si rilasciano attestati di partecipazione. Per informazioni: sas@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Scuola Alti Studi il 15-05-2019