CSR_fra

L’ascesa di Petrarca al Mont Ventoux

Venerdì 18 febbraio un nuovo appuntamento del Centro Culturale esclusivamente in diretta web

Venerdì 18 febbraio, dalle ore 17.30, la conferenza L’ascesa di Petrarca al Mont Ventoux, tenuta da Mauro Bonazzi, professore di Storia della filosofia antica presso l’Università di Utrecht e l’Università di Milano.

L’incontro sarà dedicato a illustrare l’importanza che nella storia della cultura occidentale ha assunto la scalata al Mont Ventoux effettuata da Francesco Petrarca nel 1336, stando al suo stesso resoconto. Quella passeggiata si rivelò per il poeta un’occasione per riflettere sulle grandi questioni dell’esistenza umana, e in particolare sulle sue fragilità e le sue esitazioni.

La conferenza sarà trasmessa esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

Guarda il programma del ciclo “Viaggio”

Pubblicata da: Centro Culturale il 11-02-2022