CSR_fra

Altrove: le rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose

Le conferenze del ciclo "Altrove" proseguono in diretta web

In quale modo l’essere umano è stato in grado di donare senso alla propria esistenza terrena? Il nuovo di ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo si intitola Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose e cerca di riflettere sulle modalità con le quali le diverse tradizioni religiose hanno rappresentato l’aldilà nel corso dei secoli.

Negli incontri che comporranno il ciclo – in programma da ottobre 2020 ad aprile 2021 – si cercherà di individuare e discutere la pluralità delle immagini dell’aldilà presenti in diverse religioni – siano esse monoteistiche o politeistiche – allo scopo di individuarne singole specificità e tratti comuni.

In ottemperanza alle misure disposte dal DPCM 18 ottobre 2020 le conferenze si tengono esclusivamente in diretta web su www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo. Attraverso i canali di streaming è possibile interagire in diretta con le conferenze inviando commenti e domande.

Per maggiori informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421208.

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 11-09-2020