CSR_fra

Altrove: le rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose

Il 6 ottobre iniziano le conferenze del Centro Studi Religiosi

In quale modo l’essere umano è stato in grado di donare senso alla propria esistenza terrena? Il nuovo di ciclo di conferenze del Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo si intitola Immaginare l’altrove. Rappresentazioni dell’aldilà nelle culture religiose e cercherà di riflettere sulle modalità con le quali le diverse tradizioni religiose hanno rappresentato l’aldilà nel corso dei secoli.

Nei cinque incontri che comporranno la prima parte del ciclo – in programma da ottobre a dicembre 2020 – si cercherà di individuare e discutere la pluralità delle immagini dell’aldilà presenti in diverse religioni – siano esse monoteistiche o politeistiche – allo scopo di individuarne singole specificità e tratti comuni.

Le conferenze si svolgono all’interno della Chiesa di San Carlo (via San Carlo, Modena) e sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421208.

Tutte le conferenze saranno trasmesse in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 11-09-2020