CC_Notizia_1900x600

L’invenzione della scrittura e la nascita delle civiltà

Venerdì 11 novembre il secondo appuntamento del ciclo Rivoluzioni

Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 17.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.

La conferenza, dal titolo L’invenzione della scrittura e la nascita delle civiltà a cura di Massimo Vidale (Università di Padova), sarà dedicata all’introduzione della scrittura, tra IV e III millennio a.C., nelle civiltà fiorite in Mesopotamia, Iran, India ed Egitto. Speciale attenzione sarà riservata ai fattori che, in tempi e luoghi diversi, hanno reso possibile la formalizzazione e la messa a punto di forme sempre più perfezionate di scrittura.

L’incontro si svolgerà presso la Sala verde della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

Pubblicata da: Centro Culturale il 07-11-2022