Maometto. La rivelazione del Corano e la nascita dell’islam

La vita e la predicazione del Profeta nella conferenza di martedì 26 novembre

È ormai giunto al quinto incontro il ciclo Fondatori di religioni. Carisma individuale e contesto sociale all’origine delle tradizioni religiose che il Centro Studi Religiosi della Fondazione San Carlo ha organizzato per l’anno 2019/2020 con l’obiettivo di approfondire le importanti figure di alcuni fondatori di religioni in rapporto alla loro opera e al processo di istituzionalizzazione delle differenti tradizioni religiose.

La conferenza di martedì 26 novembre alle 17.30 sarà dedicata a Maometto. La rivelazione del Corano e la nascita dell’islam: Paolo Branca, professore di Lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano, si concentrerà sulla vita e la predicazione del profeta in relazione al suo ruolo nella rivelazione e nella trasmissione del Corano, il testo sacro che struttura socialmente e politicamente la nascita e la diffusione dell’Islam.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà nel teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: csr@fondazionesancarlo.it, 059.421237.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 22-11-2019