Spazi simbolici. Luoghi del corpo e dell'anima

Sabato 15 maggio una narrazione e una visita guidata all'interno della Chiesa di San Carlo

Sabato 15 maggio la Fondazione Collegio San Carlo propone un appuntamento speciale del progetto “Spazi simbolici”, serie web dedicata al racconto di spazi reali e immaginari centrali per l’esistenza umana.

Un inedito percorso guidato conduce il pubblico attraverso opere d’arte, contenuti digitali, sonorizzazioni, letture realizzate in collaborazione con Emilia Romagna Teatro, interventi degli studenti del Collegio San Carlo, materiali di archivio e del patrimonio della Fondazione.

Il percorso, a cura di Chiara Albonico, si svolgerà in presenza all’interno della Chiesa di San Carlo (via San Carlo 7, Modena) ed è incentrato sulla narrazione – attraverso i linguaggi della storia dell’arte, della storia della religione e della cultura visuale – della sua duplice dimensione di cornice di vita e di spiritualità, spazio di comunità e di culto, luogo del corpo e dell’anima.

La partecipazione alle visite in presenza è libera ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti:
prenota il percorso delle ore 17.00
prenota il percorso delle ore 18.00
prenota il percorso delle ore 19.00
prenota il percorso delle ore 20.30

Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Visita guidata alla Chiesa FSC.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it

Guarda l’ultima puntata della serie web
Scopri di più sul progetto “Spazi simbolici”

Pubblicata da: Fondazione il 10-05-2021