NOTIZIA_1900X600_PANARARI

Stampa e potere. Dai grandi giornali ai media digitali

venerdì 18 novembre un nuovo appuntamento del Centro Culturale con Massimiliano Panarari

Venerdì 18 novembre 2022, alle ore 17.30, si terrà una nuova conferenza del ciclo “Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea”.

L’incontro dal titolo Stampa e potere. Dai grandi giornali ai media digitali, tenuto da Massimiliano Panarari (Editorialista – «La Stampa»), approfondirà il controverso rapporto che lega stampa e potere in età contemporanea. Dal punto di storico, infatti, l’informazione si è rivelata spesso essenziale per la messa in questione dell’autorità; tuttavia, in alcune circostanze, l’informazione è stata usata a fini propagandistici e di ricerca del consenso da parte del potere politico.

L’appuntamento si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Tutte le lezioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione e sul canale YouTube del progetto Rivoluzioni.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rivedere tutte le conferenze dei Centri Culturali, le video-letture di Filosofare, i contenuti della Biblioteca Digitale e tutti gli altri contenuti multimediali della Fondazione San Carlo.

Pubblicata da: Centro Culturale il 14-11-2022