GIULIANI_NotiziaSito_1900x600

INIZIO CONFERENZA POSTICIPATO ALLE 18.00

Venerdì 29 ottobre una nuova conferenza del ciclo “Libri sacri”

L’inizio della conferenza è stato posticipato alle ore 18.00 a causa di un ritardo ferroviario.

Venerdì 29 ottobre 2021, alle ore 17.30, un nuovo appuntamento del ciclo organizzato dal Centro Studi Religiosi per l’anno 2021/2022 sul tema “Libri sacri. Fondamenti teologici e interpretazioni culturali nelle religioni”. L’incontro, dal titolo Torah. Rivelazione e interpretazione nell’ebraismo, tenuto da Massimo Giuliani, professore di Pensiero ebraico presso l’Università di Trento, sarà dedicato a illustrare la struttura della Torah e la sua centralità nella tradizione rabbinica. Particolare attenzione sarà riservata, inoltre, al ruolo costitutivo dell’interpretazione nell’ebraismo.

La conferenza si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo (via San Carlo 5, Modena) nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Guarda il programma del ciclo “Libri sacri”

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Studi Religiosi il 22-10-2021