Lepida_NotiziaSito_1900x600

Venerdì 18 marzo il terzo appuntamento del ciclo "Futuro Prossimo"

La conferenza sarà tenuta da Fiorenzo Galli, direttore del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

Venerdì 18 marzo si terrà il terzo incontro di Futuro Prossimo. Per un lessico del domani, il ciclo di conferenze realizzato dalla Fondazione Collegio San Carlo in collaborazione con Lepida S.c.p.A.

La conferenza dal titolo Suggestioni per una nuova identità, a cura di Fiorenzo Galli, Direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, riguarderà il modo in cui gli strumenti digitali possano rivelarsi decisivi per promuovere e diffondere la conoscenza dei patrimoni museali attraverso sia l’organizzazione di iniziative a distanza e la messa a punto di risorse online, sia la realizzazione e l’allestimento di percorsi interattivi, virtuali e laboratoriali.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo nel rispetto delle prescrizioni locali e nazionali per il contenimento del contagio da Covid-19. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È obbligatoria la prenotazione da effettuare su Eventbrite o telefonando al numero 059.421210.

In ottemperanza ai decreti in vigore, per accedere alla conferenza sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina FFP2.

La conferenza, come tutte le altre del ciclo, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.fondazionesancarlo.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Fondazione San Carlo.

Pubblicata da: Centro Culturale il 09-03-2022