Header slider

Welfare

Venerdì 23 febbraio la conferenza di Elena Granaglia per il ciclo Politica

Proseguono le conferenze del ciclo “Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente”, proposto dal Centro Culturale.

Dopo l’analisi di modelli politici che hanno caratterizzato le società occidentali in fasi cruciali della loro storia (dalla polis greca alle democrazie nel Novecento), cui è stata dedicata la prima parte del ciclo, la seconda parte si concentra sui mutamenti nelle concezioni della politica in età contemporanea.

Nel secondo appuntamento (venerdì 23 febbraio, ore 17.30) Elena Granaglia, docente di Scienza delle finanze  all’Università di Roma Tre, proporrà un approfondimento sul tema dello stato sociale, analizzandone i modelli e le peculiarità che hanno caratterizzato diverse fasi storiche, dall’Ottocento fino al giorno d’oggi.

La conferenza, a ingresso libero, si tiene all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Scarica il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 09-02-2018