Piero Stefani

Docente di Bibbia e cultura - Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano

è docente di Bibbia e cultura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano e insegna Diritto ebraico e israeliano all’Università di Milano. Presidente del Segretariato attività ecumeniche, è redattore della rivista «Il Regno». Studioso del testo biblico, nelle sue ricerche ha approfondito le origini dell’ebraismo e le relazioni tra ebraismo e cristianesimo, in chiave sia teologica sia storico-antropologica. Consigliere dell’associazione laica di cultura biblica “Biblia”, ha tradotto il libro di Qohelet (Milano 2014) e di recente ha pubblicato: Società chiusa e società aperta nella Bibbia (Brescia 2020); Posso darti una mano? Sui motivi che ci spingono ad aiutare gli altri (Bologna 2020).

Conferenze

21/05/2021

Michelangelo, il Giudizio Universale e la Cappella Sistina

19/11/2019