La materia di cui son fatti i sogni

Gioco di ruolo

Festival Filosofia

Cosa ha a che fare la misteriosa sparizione di un ricercatore dei giorni nostri con la pubblicazione nel 1745 del trattato "Della forza della fantasia umana" da parte di Ludovico Antonio Muratori? Perché Piazza della Pomposa a Modena diventa, nel cuore della notte, il centro di molteplici interessi e vicende apparentemente scollegate tra loro? Cosa spinge individui diversi a essere turbati dai medesimi sogni?
Sarete voi a rispondere a queste domande con il gioco di ruolo dal vivo "La materia di cui sono fatti i sogni". Partecipate nei panni dei personaggi della storia, interagite con gli altri giocatori e con le comparse sparpagliate in mezzo alla folla, e provate a dipanare il mistero… o a farne parte.

Il gioco, della durata di 90 minuti, è riservato a partecipanti maggiorenni.
Si accettano fino a 30 partecipanti per ogni gioco.

Club TreEmme
Da 27 anni Club TreEmme significa, gioco, divertimento, incontro, ovvero come impiegare il proprio tempo libero in modo vario, rilassante e sempre divertente.
A Modena, in via Paltrinieri 80, e in Italia presso le sedi delle Associazioni affiliate, potrete entrare nel mondo della fantasia con i giochi di ruolo e di narrazione, rivivere la storia attraverso epiche ricostruzioni delle grandi battaglie coi giochi tridimensionali e di miniature, cimentarvi in sfide di abilità e ingegno con i giochi di simulazione, partecipare a sfide e tornei coi giochi di carte collezionabili, o semplicemente rilassarvi con uno degli oltre cento diversi giochi da tavolo di proprietà del Club.
Venite a trovarci in sede (info@treemme.org) oppure partecipate, il 26-27 settembre,  a "PLAY 2008", una vera e propria fiera di giochi di ogni tipo (info@play-modena.it e www.play-modena.it).

Il Flying Circus è una comunità di "gioc-attori" e "gioc-autori" provenienti da tutta Italia, che si riconoscono in un manifesto per la diffusione del gioco di narrazione e interpretazione e si propongono di sperimentarlo come mezzo per incontrare persone e raccontare storie.

www.flyingcircus.it

Altre conferenze del ciclo