Aquiloni Voli acrobatici e laboratori di costruzione

Per ragazzi dai 12 anni

Festival Filosofia

Lunghi treni di aquiloni, dal sicuro impatto iconografico, e altri aquiloni a filo singolo (fra i due e i cinque metri di larghezza) vengono innalzati nel corso dello spettacolo, riempiendo il cielo di colori festosi. Alcuni rispondono meglio al vento leggero, altri al vento teso o sostenuto, come gli aquiloni giganti, che giungono ai 40 metri di lunghezza e possono innalzarsi fino a una quota di 60 metri. Due treni di aquiloni acrobatici con lunghe code colorate eseguiranno in cielo balletti a ritmo di musica. Vento permettendo, naturalmente.
Non mancheranno, a terra, elementi per il gioco dei bambini: un grande pesce che si gonfia col vento e nel quale i bimbi possono entrare, oppure due immense ruote che col vento sobbalzano e ruotano a grande velocità.
A terra, nel grande prato del Parco Ducale, ci sarà anche  il laboratorio di aquiloni che permetterà a tutti, adulti e ragazzi, di costruirsi il proprio aquilone da far volare (e da portarsi a casa).

Informazioni:
Associazione Aquilonisti