Ouverture des saponettes

Concerto per bolle di sapone

Festival Filosofia

Un eccentrico direttore d'orchestra vi condurrà nel mondo leggero e rotondo delle bolle di sapone grazie a un imprevedibile concerto nel corso del quale vedrete nascere, da strani strumenti, bolle di sapone sempre più grandi, sempre più numerose, fino a poter quasi sentirvi inclusi voi stessi in un una bolla gigantesca. Il concerto per bolle di sapone è uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che nasce per rivolgersi ai più piccoli ma coinvolge il pubblico di qualsiasi età.

Michele Cafaggi è nato nel 1973 e ha appreso l'arte del clown e del mimo da insegnanti famosi quali Jango Edwards e Marcel Marceau. Da anni si esibisce come artista di strada, esibendosi anche in centri di aggregazione giovanile, case di riposo, carceri e scuole. Ha partecipato ai maggiori festival di teatro in Italia e all'estero ma anche a sfilate di moda, al tour Italiano Anime Salve di Fabrizio De André, alla carovana del Giro d'Italia e a programmi televisivi di vasto pubblico come Paperissima. Col nome di Dottor Sogno si esibisce da due anni nei reparti pediatrici degli ospedali in cui opera la Fondazione Theodora Onlus.

www.bollesapone.com

Altre conferenze del ciclo